Just another WordPress.com site

piccola donna…meravigliosa poesia del mio amico Francoluis

piccola donna

Piccola donna
 
Io cammino per le tue stesse strade,
non ti accorgi che ci sono,
ma seguo i tuoi pensieri,
asciugando i tuoi pensieri
come un pallido sole,
seminascosto dalle nuvole,
per non distrarre il tuo cuore,
dall’amore che ti aspetta.
 
Piccola donna di un paese straniero,
piccola donna con la voglia di essere normale,
piccola donna con la voglia di farsi guardare dal sole.
 
Io ascolto i tuoi respiri,
confondendomi con il vento,
per diventare la tua carezza fresca e sconosciuta,
quella che ti passa tra i capelli
e ti racconta il sorriso che avrai,
da domani in poi.
 
Piccola donna di un paese straniero,
piccola donna con la voglia di essere normale,
piccola donna con la voglia di farsi guardare dal sole…

Io vedo i tuoi desideri,e invento per te momenti strani che
possano farti capire
che sola non sei e mai sarai,
piccola donna scappata da un orizzonte che
stringeva le tue ossa in teli colorati,
per lasciare una tenue ombra del tuo passaggio.
 Piccola donna di un paese straniero,
piccola donna con la voglia di essere normale,
piccola donna con la voglia di farsi guardare dal sole,
 Io sono lontano e poi vicino,
non mi conosci e forse mi conoscerai,
cambiare il cielo non lo so fare,
ma posso cantare per te,
cambiare gli uomini non lo so fare,
ma posso restare come sono per te,
posso starti vicino e poi sparire lontano,
senza mai lasciarti la mano.,Francoluis

Grazie Franco è stupenda e merita un posto d’onore bel mio blog..katia

6 Risposte

  1. http://img202.imageshack.us/i/buonadom3000.jpg/

    È incredibile quante monete Romane si trovano… I romani dovevano
    avere tutti le tasche bucate.
    Con simpatia: Un’abbraccio e un sorriso da Biagio!

    1 maggio 2011 alle 08:52

  2. utituran

    dolcissimo w.e. Katia

    30 aprile 2011 alle 23:31

  3. davvero una poesia stupenda, complimenti all’autore , Katia sei fortunata ad avere un amico con un’anima così sensibile. Buona giornata

    29 aprile 2011 alle 05:22

  4. si è bellissima Francoluis è un mio carissimo amico ma anche Savino è unico eheheh

    28 aprile 2011 alle 20:05

  5. utituran

    scusatemi volevo dire Franco….

    28 aprile 2011 alle 20:03

  6. utituran

    mi unisco a Katia nel dire che è spledida questa poesia…mi piace tantissimo, grazie Savino

    28 aprile 2011 alle 20:03

Rispondi

